Citazioni sulla bicicletta

 Alcune tra le piu' belle citazioni sulla bicicletta:

·     La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)

·     La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)  

·     Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza. (Herbert George Wells)

·     Un computer è come una bicicletta per le nostre menti. (Steve Jobs)

·     Ti fa stare bene, ti dà la possibilità di sentire, di parlare, di vedere il mondo da un'altra angolazione. La bicicletta ti fa tornare indietro nel tempo. Ti fa tornare ragazzo. (Davide Cassani)

·      La simpatia che ispira la bicicletta deriva anche dal fatto che nessuna invasione è stata mai fatta in bicicletta. (Didier Tronchet)

·     La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all'aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare.(Mauro Parrini)

·     La vita è come la bicicletta; sta su perché va. (Anselmo Bucci)

·     Nessuna delle nostre piccole sofferenze quotidiane resiste a un buon colpo di pedale. Tristezza, attacchi di malinconia… inforchiamo la bicicletta e fin dalle prime pedalate abbiamo l'impressione che un velo si squarci. (Didier Tronchet)

·     Camminare a me non va, in bicicletta vo' meglio. È un mezzo meno faticoso. Fino a poco tempo fa pedalavo spesso, ricavandone equilibrio, voglia di fare e volontà. (Margherita Hack)

·     Non temere di avanzare lentamente, temi solo di fermarti.( Anonimo)

·     L'idea di una città in cui prevale la bicicletta non è pura fantasia  (Marc Augé)

·    Per vincere certe corse non bisogna aver paura di perdere (Anonimo) 

·    .....Possedere una bicicletta e lasciarla languire in cantina, e' come avere la lampada di Aladino e non pensare mai a strofinarla.....
La bicicletta modifica il tempo, ma anche lo spazio. Rifate in macchina un tragitto particolarmente bello in bicicletta. Fa schifo, e' come se fosse un altro posto: si e' impoverito” (Didier Tronchet)

·     La bicicletta è stata, per la donna, subito accessibile, senza divieti, senza remore di puritanesimo, senza scomuniche. (Adriano De Zan)

·     La vita e' un "ciclo"  (Luigi Testi)