Descrizione
Bicicletta corsa Motoconfort ( Motobecane ) vintage del 1967 a 4 rapporti, galletti su ruote, cambio Huret Allvit ( uno dei primi modelli di Huret..) Freni Weinman type 730 ( il freno posteriore e' davvero particolare ) Portaborraccia monofascetta, sella in cuoio PRYMA - Paris , copertoni con camere aria e cerchi in acciaio, mozzi Atom, guarnitura 50 - 48 Solida.
La bicicletta e' originale e ben conservata.Taglia 56 x 57,5
Huret Allvit
L'Huret Allvit uscito nel 1958 è stata una pietra miliare nella storia del deragliatore. È stato il primo deragliatore a parallelogramma progettato per il mercato di massa ed e’ stato prodotto fino agli anni 70
Cenno storico sulle bici da corsa Motoconfort
I cicli Motobecane – Motoconfort sono stati tra i più commercializzati in Francia dalla loro nascita nel 1924 fino a fine anni ottanta.
Motoconfort in particolare era la parte “prestigio” della produzione di cicli e motocicli, l’utilizzo di telai di ottima qualità ne fecero una marca tra le più apprezzate dopo Peugeot.
Il mezzo qua presentato è una bicicletta corsa Motoconfort di fine anni 60, tutta originale e con poche tracce di ruggine, la vernice è dell’epoca ed è praticamente integra, le decalcomanie sono originali e ben conservate.