Come scegliere la misura giusta della bicicletta da bambino

Non รจ in vendita online

Descrizione

 

Come scegliere il modello di bicicletta di dimensioni adatte?

 

Ecco una tabella per orientarvi con le misure di bicicletta per bambini:

  • Bambini 2/3 anni altezza da 80 a 100 cm si consiglia la misura 12″
  • Bambini 4/5 anni altezza da 95 a 115 cm  si consiglia la misura 16″
  • Bambini da 6/8 anni altezza da 115 a 130 cm si consiglia la misura 20″
  • Bambini da 8/11 anni altezza da 130 a 145 cm si consiglia la misura 24”
  • Oltre i 145 cm di altezza si consiglia una bicicletta da adulto in taglia “small” o "extra small" ( le taglie possono variare tra marche di biciclette )

Nel caso in cui il bambino abbia un’altezza a cavallo tra le due misure, noi consigliamo di acquistare il modello di dimensioni più grandi. In fin dei conti il bambino è destinato a crescere!

Come prendere le misure?

In piedi senza scarpe contro un muro con gambe unite e spalle indietro.

Posizionare una matita sulla parte superiore della testa e segnare nel muro, misurare dal segno a terra per avere l’esatta altezza.

 

Come misurare a casa il cavallo nei bambino/ragazzi

Misurare il cavallo del bambino serve per poter ricavare la misura giusta della sua pedalata e questo aiuta nella scelta della misura piu' idonea per lui. Questo si fa senza le scarpe, scalzo, con l’aiuto di un legno ( Un manico di scopa puo’ andare bene ) si misura dal pavimento alla parte superiore del legno dopo averlo appoggiato con decisione, evitando assolutamente di arrecare dolore, al centro delle gambe delbambino/ragazzo.

 

 

 "Per un bambino imparare ad andare in bicicletta è un’esperienza importante di quelle che non si scordano mai"

 

Fate sempre indossare al vostro bambino/a il caschetto di sicurezza.

Utilizzare sempre il casco ha una doppia valenza: protegge in caso di caduta e insegna al bambino il rispetto di regole. È importante abituare il bambino sin da piccolo a utilizzare il casco, in modo che da ragazzo e adulto lo utilizzerà abitualmente e senza problemi.

L’uso del casco è consigliabile a tutti,ma...

per i bambini è indispensabile!!!!!

 È molto importante  che il cinturino del casco sia sempre allacciato saldamente durante l’uso: il casco, infatti, deve essere stabile e fermo ma deve comunque consentire al bambino di poter vedere e sentire bene. In caso di urti violenti è indispensabile cambiare il casco anche se esso non presenta lesioni evidenti.