Stagione 2012: La Nazionale BMX in Sicilia

Stagione 2012: La Nazionale BMX in Sicilia
Non è in vendita online

Descrizione

Questo week-end di domenica 17 giugno 2012 si svolgerà una gara di BMX in Sicilia, in occasione dell'inaugurazione dell'impianto permanente di Vaccarizzo (CT). Erano 20 anni che il BMX non tornava nell'isola di Trinacria, dove ricordiamo delle competizioni agli inizi degli anni 90 a Mazzara del Vallo (TP).

La Nazionale Italiana BMX sarà presente all'evento con una selezione ufficiale, della quale fanno parte due rider del GS Testi Cicli: Diego Verducci, 5° ai recenti Campionati del Mondo di Birmingham (UK) e Francesco Saverio Gargaglia, alla sua prima convocazione. Complimenti a Francesco Saverio, che dopo tanti allenamenti e dei risultati sempre migliori, riesce ad entrare nelle cerchie ristrette degli atleti azzurri.

F.S. Gargalia

Gli atleti Elite della Nazionale, invece saranno impegnati a Lumbres (FR) per i Trials in vista delle Olimpiadi di Londra. Da questa gara sarà scelto il rider che rappresenterà i colori dell'Italia a Londra 2012. 

Ritroveremo i riders del GS Testi Cicli Team BMX Perugia, impegnati nella 3° prova del Circuito Italiano BMX 2012, il 14 e 15 luglio nel nuovo impianto di Rivignano (UD).

Due nuove piste BMX, quella di Vaccarizzo (CT) e Rivignano (UD) che entrano a far parte della mappa dei circuiti italiani.

Mauro