Stagione 2011 - risultati GS Testi cicli

Stagione 2011 - risultati GS Testi cicli
Non รจ in vendita online

Descrizione

In questi giorni abbiamo scambiato in diverse occasioni con il nostro Presidente Franco Testi, i ricordi di questa stagione appena terminata e che ha visto il GS Testi cicli presente nelle varie discipline ciclistiche : strada, MTB, BMX, Freeride e Downhill.

 

 

 

Prima di tuffarci Franco tiene a ricordare la storia della squadra, nata nel 1964 grazie all’iniziativa di Testi Luigi in località Olmo di Perugia, con sede nel negozio che tutt’oggi vi accoglie quotidianamente. Il gruppo sportivo si chiamava GS Olmo. Successivamente, nel 1993, prese la nomina attuale, GS Testi cicli.

 

 

 

Gli inscritti attualmente sono oltre 200.

 

 

 

Nel palmares ricordiamo i tre titoli mondiale dello zio Pino Locchi nella downhill, nel ’97 in Svizzera, ’00 in Canada e ’01 nuovamente in Canada.

 

 

 

Siamo presente nella pista ciclabile e pista BMX di Perugia Pian di Massiano, con le scuole di ciclismo giovanissimi e fuoristrada BMX, coordinate da Fabio Governatori e Francesco Gargaglia, quest’ultimo instruttore federale inserito nell’organico della Nazionale italiana BMX.

 

 

 

Bene, passando alla stagione 2011, Franco ci racconta : “Francia, Svizzera, Olanda, Danimarca, Germania, Inghilterra, Repubblica Ceca. Sono queste le Nazioni in cui il team Testi Cicli ha gareggiato nella stagione 2011 portando in giro per l’Europa i colori del ciclismo umbro.

 

Come ogni anno gli oltre 200 atleti del Gs Testi Cicli Asd si sono distinti durante l’arco della stagione nelle diverse specialità ciclistiche. La squadra del patron Franco Testi, infatti, è una delle poche in Italia che si cimenta sia su strada, che in mtb, bmx, downhill e freeride. Senza dimenticare l’impegno nell’attività giovanile, che dal 2012 si concretizzerà nella collaborazione con la squadra Uc Petrignano, che per le categorie giovanissimi prenderà il nome di Uc. Petrignano-Testi Cicli.

 

Il team bmx guidato da Francesco Gargaglia anche quest’anno ha fatto registrare un gran numero di risultati di rilievo, anche a livello mondiale. Di seguito segnaliamo i più importanti.

 

Campionato del Mondo

Categoria 14 anni: Diego Verducci 4° nella specialità cruiser

 

Campionato Europeo

Categoria 14 anni: Diego Verducci 1° nella specialità cruiser e 2° nel bmx

 

Campionato italiano

Categoria G5: Giacomo Gargaglia Campione italiano Categoria Esordienti: Diego Verducci campione italiano Categoria esordienti Cruiser: Diego Verducci Campione Italiano, Francesco Saverio Gargaglia secondo, Filippo Cafarda terzo Categoria Elite Sport cruiser: Francesco Gargaglia Campione italiano Categoria Master Over40 cruiser: Fabio Mattiacci Campione italiano Categoria Master Over40 bmx: Michele Cannarozzi Campione italiano

 

Circuito Italiano

Categoria G5: Giacomo Gargaglia primo

Categoria Allievi: Diego Verducci terzo

Categoria Cruiser 17-29: Nicola Menchetti terzo Categoria Cruiser Over30: Fabio Mattiacci secondo

 

Campioni regionali

Categoria G2: Giulio Cherubini

Categoria G3: Alessio Costantini

Categoria G4: Edoardo Vagnetti

Categoria G5: Giacomo Gargaglia

Esordienti: Diego Verducci

Master 19-29: Francesco Gargaglia

Master 30-39: Carlo Tabarrini

Master Over40: Michele Cannarozzi

Esordienti Cruiser: Diego Verducci

Master 19-29 Cruiser: Francesco Gargaglia Master 30-39 Cruiser: Carlo Tabarrini Master Over40 Cruiser: Fabio Mattiacci

 

A tutto questo va aggiunto il grande impegno nell’attività organizzativa, che nella stagione appena conclusa si è concretizzato nella prova di Campionato Italiano Assoluto che si è svolta nell’impianto di Pian di Massiano (Perugia) il 2 e 3 luglio e che per il 2012 ha già in programma la prima prova del Circuito italiano il 3 e 4 marzo.

 

Anche per il gruppo mtb, capitanato da Fabio Frosini, il 2011 è stato ricco di soddisfazioni: va in primo luogo ricordato il primo posto ottenuto nella classifica finale a squadre del circuito Umbria Challenge.  A livello individuale si è distinto sempre l’ottimo Alviero Scattini, che nella categoria M5 ha conquistato l’Umbria Challenge, il trofeo Frw e il Trofeo Centro Italia. In più si è classificato secondo al Campionato Italiano d’Inverno, terzo al Campionato Italiano Marathon, terzo alla massacrante Dolomiti Superbike.

Da ricordare che dalla prossima stagione arriverà in squadra il promettente diciottenne toscano Riccardo Rossi che nel 2011 ha conquistato la Coppa Toscana e l’Italia Six Race.

 

Il gruppo strada, guidato da Fabio Governatori, è stato impegnato in 35 manifestazioni di livello nazionale, raccogliendo risultati di grande prestigio. Da segnalare, in particolare, la vittoria di Daniele Ferricelli nella classifica finale della categoria Master1 del Campionato Italiano di Fondo, la vittoria del Campionato regionale categoria Master 8 di Fernando Francescangeli e il secondo posto di Paolo Ricci nella classifica finale master 1 del Campionato Italiano di Gran Fondo”.

 

Ringraziamo il nostro Presidente per il tempo che ci ha dedicato, insieme a tutti coloro che hanno permesso di partecipare alle competizioni del 2011, dai rider, alle famiglie, agli accompagnatori e a tutti coloro che ci seguono.

 

Non ci resta che fare gli auguri di Buon 2012 riempito di salute, successi e divertimento. !