Descrizione
Si è concluso domenica 29.04.2012 il Campionato Italiano BMX a Bergamo, evidenziando ancora una volta l'aumento dei partecipanti e come il BMX, disciplina Olimpica, sia la base di tutte le attività ciclistiche. Una disciplina, quelle del BMX, nata fine anni '70 e che, nel nuovo millenio, si sta affermando sempre più.
Per il GS Testi Cicli, dopo i positivi risultati di sabato, con la conquista di una maglia tricolore con Diego Verducci nei Time Trial Allievi, non è arrivata nessuna vittoria, purtroppo.
Nel complesso, la trasferta nella bergamasca, rimane positiva, visto l'avvicinarsi di nuovi atleti e la conferma di Diego Verducci, secondo nella categoria Allievi, di Giacomo Gargaglia, terzo nella categoria G6 e del 5° posto dei due Fransceco Gargaglia, Francesco Saverio negli Allievi e Francesco, il Team Manager, nei Master 19/29.
I seguenti atleti, dopo il Campionato Italiano di Bergamo, non sono tornati a Perugia e stanno incamminandosi verso Orleans, dove dal 3 al 6 maggio ci saranno le Finali del Campionato Europeo 2012, facendo tappa a St. Etienne per uno stage d'allenamento nei giorni precedenti la gara:
- Tommaso Buratta
- Giacomo Gargaglia
- Filippo Cafarda
- Francesco Saverio Gargaglia
- Diego Verducci
- Juan Diego Quintero
- Michele Magnalardo
- Nicola Menichetti
- Stefano Gargaglia
- Francesco Gargaglia
Tutti i risultati del GS Testi Cicli al Campionato Italiano BMX 2012 a Bergamo

Cat. G5
Manche: Tommaso Buratta
Cat. G6
3° Giacomo Gargaglia

Esordiente
10° Filippo Cafarda
Allievi
Manche: Lorenzo Guercini, Alessandro Biancalana, Federico Poletti
5° Francesco Saverio Gargaglia
2° Diego Verducci

Master 19/29
7° Michele Magnalardo
5° Francesco Gargaglia
Mauro