Stagione 2012: Campionato Italiano Marathon MTB 2012

Stagione 2012: Campionato Italiano Marathon MTB 2012
Non è in vendita online

Descrizione

ValleograSi è svolto domenica 24 giugno, a Schio (VI), il Campionato Italiano Marathon MTB 2012. Ricordiamo l'ottimo successo dell'edizione precedente in terra umbra, con la Marathon San Pellegrino a Gualdo Tadino, vinta da Mirko Celestino, assente nella prova tricolore in Veneto quest'anno.

Il caldo ed il percorso, lungo 79 Km per 3124m di dislivello, hanno fatto cornice ad un Campionato Italiano che ha messo in luce la vittoria del biker del Team Scott Juri Ragnoli, siglando così, a detta degli esperti del settore, un vero è proprio cambio generazionale e portando alla ribalta nomi nuovi nel mondo delle ruote grasse.

Per il GS Testi Cicli segnaliamo l'ottima prova di Fabio Frosini nella categoria M4, classificandosi al 9°posto ed entrando così nella Top Ten di Categoria. Soddisfatto della prestazione, Fabio ha cercato di fare un gara di gestione, partendo forte i primi Km per iniziare la sua progressione prima del secondo GPM, salita la più dura della gara, riuscendo a recuperare posizioni su posizioni fino a giungere 100° assoluto al traguardo dopo i 79Km !

Non altrettanto bene sono andate le cose per Alviero Scattini (M5) il quale mentre era terzo di categoria, lungo il percorso è stato vittima della rottura della catena e costretto al ritiro.

Anche Vincenzo Colozzo (M2) è stato costretto al ritiro in seguito ad una caduta, riportando una ferita al ginocchio e visitato dai medici lungo il percorso.

Nella categoria M3 Stefano Momella Momelli chiude al 48° posto e Claudio Gigliarelli negli M4 si classifca 28°

Nell'insieme buona prova dei biker del GS Testi Cicli negli oltre 1000 al via di questo Campionato Italiano Marathon MTB 2012.

Mauro